Sostenibilità

CERTIFICAZIONI

Metalworks S.p.A. è autorizzata all’utilizzo del marchio “STANDARD 100 BY OEKO-TEX” per specifici articoli e finiture. Tali prodotti, così certificati, rispettano i requisiti dell’Allegato XVII del REACH e quelli della legislazione americana concernenti il contenuto di piombo negli articoli per bambini (CPSIA).
Inoltre, in una logica di comune controllo sulle sostanze considerate pericolose per l’uomo e per l’ambiente, Metalworks richiede ai fornitori garanzia del rispetto delle normative vigenti, sia a livello nazionale che internazionale in materia.

CODICE ETICO

Metalworks è un nome che esprime continuità rispetto al passato ma che evidenzia un cambiamento tutto incentrato sull’oggetto della produzione. Non più un’azienda che produce solo bottoni bensì una vera e propria “officina del metallo” in grado di realizzare “opere” capaci di coniugare materiali e competenze di diverso tipo.
Metalworks, pur continuando a mantenere le proprie radici nella terra in cui è sorta, sta gettando nuovi rami in un mercato sempre più grande ed internazionale. La mission della Società è riassunta in queste parole: dare valore ai propri clienti e ai loro prodotti.
I suoi valori e principi trovano una sintesi perfetta nel Codice Etico.

ATTIVITÁ SOCIALI

Metalworks partecipa al progetto di “OVCI La Nostra Famiglia”, una ONG apartitica che realizza programmi di cooperazione allo sviluppo a favore di persone, prevalentemente in età evolutiva, che vivono in situazioni di disagio sociale e disabilità.
Nel corso dell’anno, Metalworks organizza concerti di musica classica e lirica aperti al territorio, che vedono la partecipazione di un pubblico sempre più affezionato.
La Società contribuisce inoltre, al progetto dell’Associazione Anziani di Castelli Calepio che fornisce un valido aiuto agli anziani che vivono stabilmente nel territorio.
Allo scopo di sostenere la comunità locale più giovane, Metalworks contribuisce alle attività della Polisportiva di Cividino Quintano mettendo a disposizione le strutture di proprietà per lo svolgimento di tornei e gare.